“Progetto Policoro”

Il Progetto Policoro è un progetto della Chiesa italiana che nasce nel 1995 a Policoro, città in Provincia di Matera, per dare una risposta concreta al problema della disoccupazione giovanile in Italia.

Ancora oggi il Progetto Policoro è un segnale concreto di rinnovamento e di speranza che vede come protagonisti i giovani e il loro futuro. In particolar modo coloro che vivono il grave problema della disoccupazione e del lavoro precario, sono aiutati ad orientarsi rispetto alla loro vocazione umana e professionale attraverso percorsi formativi che li accompagnano nella ricerca attiva del lavoro e, laddove possibile, nella creazione d’impresa e sviluppo delle loro idee.

Il Progetto opera attraverso l’attivazione di iniziative di formazione incentrate su una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà, generatività e legalità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Hai mai pensato di diventare animatore di comunità? Se sei un/a  ragazzo/a tra i 23 e i 35 anni e sei motivato a diffondere una nuova cultura del lavoro che si traduca in gesti concreti per il tuo territorio, visita la nostra pagina Facebook e partecipa al bando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.