INCONTRO E CENA CON I VOLONATRI

Lunedì scorso presso l’ex seminario di via Lorenzo Lotto la Caritas diocesana ha organizzato una bella serata da trascorrere insieme ai molti volontari e operatori impegnati nei vari servizi. Un momento di riflessione, reciproca conoscenza, ma anche l’occasione per stare insieme in compagnia e condividere anche momenti “leggeri”. Nella prima parte, alla presenza del Vescovo don Gerardo e dopo aver dato spazio a un momento di preghiera, diversi volontari si sono presentati raccontando ciò che fanno e soprattutto con quale spirito hanno deciso di aiutare chi ha più bisogno… Tutti impegnati nei vari ambiti, spesso viene a mancare uno spazio in cui raccontarsi agli altri e condividere pensieri, gioie e delusioni, così è stata proprio l’occasione di sentirsi parte di una “squadra” che ha a cuore le stesse finalità. Infine tutti hanno partecipato alla cena realizzata dall’Orto del Sorriso: tra un brindisi e alcuni piatti pensati appositamente per la serata, si è creato un bel clima fraterno che deve sempre caratterizzare i contesti in cui Caritas opera. Abbiamo così pensato di pubblicare alcune foto che insieme a piccole interviste raccolte in diretta, meglio raccontano i protagonisti dell’evento.

Un pensiero su “INCONTRO E CENA CON I VOLONATRI