INIZIATIVA BUONI SCUOLA

Con l’iniziativa Buoni Scuola, si offre un aiuto alle famiglie in difficoltà economica nel sostenere la spese scolastiche dei propri figli. Che frequentino la scuola primaria o la scuola secondaria di I^ grado e senza discriminazioni, si riconosce il diritto allo studio dell’infanzia e dell’adolescenza, promuovendo e facilitando lo sviluppo sereno ed integrale.  Il nostro sforzo contribuirà a mantenere un clima sereno all’interno delle famiglie garantendo ai figli il necessario per frequentare la scuola senza far sentire ai genitori il peso di dover chiedere aiuto. Dal 5 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023, dai il tuo voto sulla piattaforma ilmiodono.it all’organizzazione No Profit che preferisci e UniCredit distribuirà 200.000€. del fondo Carta Etica tra le Organizzazioni che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze e soddisfatto tutti i requisiti di partecipazione all’iniziativa. Anche la Fondazione Caritas Jesina “Padre Oscar” aderisce a IlMioDono, piattaforma online che sostiene le Organizzazioni No Profit. La Fondazione Centro Servizi Caritas Jesina P. Oscar a inizio anno scolastico consegna alle famiglie, segnalate dai centri di ascolto delle Caritas Parrocchiali, due buoni del valore di € 25,00 cadauno per ciascun figlio in età scolare, da spendere presso cartolerie autorizzate, per l’acquisto di materiale scolastico.

Cliccando sul seguente Link https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/marche/fondazione_centroservizicaritasjesinaposcaronlus.html

è possibile votarci per sostenere la nostra iniziativa Buoni Scuola. Oltre a sostenerci con il voto, è anche possibile fare una donazione.

Auguri di un Sereno Natale!