Centro di prima accoglienza – Casa delle Genti

La Fondazione Centro Servizi Caritas Jesina gestisce dal luglio 2018 il Centro di prima accoglienza presso via Del Cascamificio, 14 “CASA DELLE GENTI” con l’obiettivo di accogliere per un periodo di tempo uomini maggiorenni italiani e stranieri senza fissa dimora, per dare risposta alla crescente domanda di aiuto proveniente da questa particolare tipologia di utenza. Il servizio ha un massimo di 16 posti letto, l’accesso è subordinato all’accettazione e sottoscrizione del regolamento e al rispetto delle principali norme del vivere comune.

I tempi dell’accoglienza si individuano in un periodo massimo di 15 giorni, eventualmente ripetibile per non più di 3 volte nell’arco di un anno e non prima di 3 mesi dall’ultima accoglienza.

In base a quanto emerso dal colloquio gli operatori cercano di elaborare un progetto con l’ospite, per capire come potergli essere utili, far sì che possa essere messo in contatto anche con gli altri servizi del territorio e, laddove possibile, delineare un progetto di inclusione sociale che gli permetta di riprendere in mano la propria esistenza e riaffermare la propria capacità di autodeterminazione.

Per info e prenotazioni:

chiamare dalle 9.00 alle 13.00 da lunedì a sabato il 391  3793318

INDIRIZZO : via del Cascamificio n.14 , Jesi (zona Mac Donald e Penny Market)

Orario di ingresso ore 18.00   –    Orario di uscita ore 8.30

Alle ore 19 viene servita la cena. Per il pranzo gli ospiti possono recarsi presso la Fondazione Centro Servizi Caritas Jesina in via Papa Giovanni XXIII n.23 (è necessario prenotarsi al numero 0731 4222 entro le ore 11)

casa-delle-genti-678x381