La mensa è operativa per garantire il PRANZO e la CENA sette giorni su sette, 365 giorni l’anno. Il pranzo viene servito alle ore 12.00 mentre la cena alle ore 19.00 e dispone di un massimo di 40 posti.
E’ necessario prenotarsi personalmente presso la reception al N° 0731 4222 non meno di una mezz’ora prima della somministrazione del cibo.
Chiunque, anche di passaggio, è bene che abbi un colloquio con il centro di ascolto. Ogni persona dovrà essere munita di valido documento di identità. I responsabili del centro di ascolto concorderanno le modalità e i tempi dell’uso della mensa. Chi si dovesse presentare in forte ritardo o in caso di posti esauriti, riceverà un cestino d’asporto. Chi si presenta in evidente stato di ebbrezza o chi esterna atteggiamenti arroganti/violenti, verrà allontanato.
Nelle domeniche e nelle festività la mensa è gestita da volontari provenienti da varie parrocchie della diocesi sempre in collaborazione e con monitoraggio da parte della Caritas Diocesana. Chi volesse prestare opera di volontariato in queste giornate può candidarsi chiamando lo 0731.4222 dando disponibilità alla responsabile delle risorse umane.
I minorenni non possono essere accolti per motivi di tutela.
E’ vietato asportare cibi o materiale vario per motivi di igiene;
Viene richiesta educazione e sobrietà.